129

Altre voci puntano alla possibilità che Nintendo NX vada a cartucce

Dal brevetto registrato sul nuovo Zelda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2016

L'idea che la nuova console Nintendo possa andare a cartucce, sebbene decisamente bizzarra, ha preso piede nel corso dei mesi attraverso varie voci di corridoio.

Un ulteriore indizio potrebbe arrivare da un brevetto registrato da Nintendo, scovato da alcuni utenti particolarmente attenti del forum NeoGAF. Il brevetto, legato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, contiene diversi riferimenti standard ai supporti che normalmente vengono menzionati per quanto riguarda i videogiochi come "downloadable electronic video game software; electronic game programs; electronic game software; video game discs" ma anche alcune voci sospette, come "video game cartridges" e "video game memory cards", che fanno pensare al fatto che il nuovo Zelda possa essere pubblicato su cartuccia o scheda di memoria.

Ovviamente potrebbe essere una semplice mossa standard per coprire ogni eventuale possibilità di pubblicazione del gioco, d'altra parte i diversi supporti vengono nominati a volte anche in alcuni titoli 3DS, ma certo questo non fa che alimentare le voci di corridoio sulla possibilità che Nintendo NX vada (anche) a cartucce.