10

Trailer e immagini raccontano il lore di Hawken

Abbiamo pubblicato un trailer e 5 nuove immagini sul lore di Hawken

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2016

Nonostante si tratti di uno sparatutto fantascientifico basato su mech e decisamente improntato all'azione più che alla narrazione, Hawken, lo shooter free-to-play in arrivo a luglio su PlayStation 4 e Xbox One, è basato a quanto pare su un lore di un certo rilievo, su cui gli sviluppatori hanno lavorato a lungo.

Lo dimostrano le immagini e il trailer riportati qua sotto, che mostrano qualcosa del background, delle ambientazione e della storia che fanno da sfondo agli scontri tra robot da combattimento nel nuovo shooter free-to-play. 60 anni nel futuro, l'umanità ha sperimentato la tecnologia hyperdrive in grado di consentire i viaggi nello spazio profondo, cosa che ha portato alla scoperta di pianeti e nuove possibilità di espansione.

La storia di Hawken parte con l'epidemia di uno strano nano-virus chiamato proprio "Hawken Virus", di origine aliena e in grado di convertire materiale organico in uno strano misto metallico e trasformare tutto in una sorta di Gigastruttura. La cosa ha portato alla quarantena per tutto il pianeta di Illal, dove ora le guerre tra fazioni con l'utilizzo di mech sono all'ordine del giorno.