53

Il motore di guida di Watch Dog2 sarà aggiornato

Guidare in Watch Dogs 2 sarà più divertente

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2016

Watch Dogs 2 è stato ormai annunciato ufficialmente da qualche settimana, ma sono ancora molte le domande dei videogiocatori che non hanno trovato una risposta.

Il motivo di tanta curiosità è facile da capire: il primo capitolo aveva moltissime criticità che si spera saranno risolte nel seguito. Una di questa era sicuramente il sistema di guida, di cui ha parlato Danny Belanger, il game director di Watch Dogs 2, con il sito GamingBolt, svelando qualche dettaglio interessante.

"Il sistema di guida ha un motore completamente nuovo; ci stiamo lavorando con Reflections nel Regno Unito. Loro hanno molta esperienza con i sistemi di guida, noi stiamo usando la loro tecnologia collaborandoci. Desideriamo davvero che guidare sia più accessibile e divertente, ma vogliamo anche che il sistema sia percepito come realistico. Vogliamo davvero dimostrare ai giocatori che li rispettiamo, ascoltando ciò che hanno da dire."

Insomma, a novembre, quando Watch Dogs 2 sarà lanciato su PC, Xbox One e PlayStation 4, aspettiamoci un sistema di guida migliore, anche frutto del lavoro del team di The Crew.