37

22 giocatori online per il multiplayer di F1 2016: le varie novità in trailer

Un video presenta diverse novità inserite in F1 2016, tra cui il multiplayer online per 22 giocatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2016

Codemasters e Koch Media annunciano che F1 2016, il videogioco ufficiale della massimo campionato automobilistico, offrirà la possibilità di sfidarsi online in multiplayer fino a 22 giocatori, altra opzione che va ad aggiungersi alle varie novità come la nuova modalità Carriera.

Tra le altre novità si segnala l'introduzione del Giro di Ricognizione e la partenza manuale. Il nuovo video di F1 2016, riportato qua sotto, mostra le nuove funzioni e varie caratteristiche del gioco, come l'azione dal paddock all'area hospitality, il garage, la corsia dei box, il reticolo e la pista.

Codemasters ha già annunciato la presenza della Safety Car e della Virtual Safety all'interno del gioco di quest'anno che saranno completate con l'aggiunta della partenza manuale. I giocatori dovranno innestare la frizione e bilanciare i giri mentre aspettano il via. I tempi di reazione sono di vitale importanza per evitare un inizio disastroso partendo troppo presto o rimanendo bloccati sulla griglia.

Il pilota sarà anche in grado di avere il controllo manuale sull' ingresso nella corsia dei box e sulla frenata per minimizzare il tempo perso durante l'entrata nei box. Hanno anche bisogno di frenare in tempo per evitare una penalità per eccesso di velocità in corsia dei box.

Lee Mather, Principal Games Designer, ha dichiarato: "Ci stiamo impegnando a creare un gioco che sia il più vicino possibile allo sport reale. Abbiamo ascoltato il feedback della nostra community che ci ha portato all'introduzione della Safety Car, della Virtual Safety Car, del Giro di Ricognizione, della Partenza manuale e della miriade di altre caratteristiche di gioco che renderanno l'esperienza ancora più realistica per il giocatore."

"E' stato estremamente importante per noi incrementare il supporto multiplayer fino a 22 giocatori," ha aggiunto Lee. "Vogliamo essere in grado di riempire l'intera griglia con giocatori reali per creare quei momenti di grande gara e storia. E' previsto inoltre un maggiore sostegno per i campionati online."

F1 2016 sarà disponibile dal 19 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.