233

Rise of the Tomb Raider arriva su PlayStation 4 con l'edizione 20 Year Celebration l'11 ottobre

Square Enix annuncia Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, arriva su PlayStation 4 l'11 ottobre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2016

Vengono confermate le voci di corridoio sulla data di lancio di Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4, che arriverà effettivamente l'11 ottobre sulla console Sony con un'edizione tutta nuova.

Si tratta di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, un'edizione ampliata rispetto a quella uscita originariamente su Xbox One e PC. All'interno si trovano tutti i contenuti di Rise of the Tomb Raider più i DLC usciti successivamente inclusi e un capitolo inedito aggiuntivo chiamato "Blood Ties", che potrà essere giocato anche con PlayStation VR con una nuova modalità apposita.

Oltre a questo ci sarà una nuova modalità sopravvivenza in multiplayer e vari nuovi contenuti inediti tra abiti, armi ed Expedition Card. Tutti i nuovi contenuti aggiunti nella 20 Year Celebration saranno comunque messi a disposizione anche su Xbox One e PC, gratuiti per i possessori del Season Pass e a pagamento per gli altri, con prezzo ancora da definire.

In Blood Ties ci troviamo a esplorare l'enorme Croft Manor in un nuovo frammento di storia nel quale Lara deve trovare delle prove che impediscano la perdita della casa a favore dello zio, difendendo i propri diritti all'eredità. Nella modalità "Lara's Nightmare" ci si trova addirittura di fronte a una sorta di invasione di zombie all'interno della magione.

Tra le altre novità, oltre alla nuova modalità sopravvivenza in cooperativa multiplayer, ci sono i nuovi abiti tratti da Tomb Raider III, un pacchetto di carte speciali che consentono di rigiocare la storia con i cinque modelli classici di Lara Croft dai capitoli precedenti, incluso il modello originale della prima Lara di Tomb Raider direttamente dal 1996. Introdotta l'opzione "Extreme Survivor" che aumenta ancora di più la difficoltà del gioco e tutti i DLC usciti in precedenza.