Un utente ha ricevuto da Xbox One un messaggio di avvertimento per aver giocato troppo  70

Un messaggio di avvertimento da Xbox One per gioco eccessivo dopo un'ora di gioco: è una funzione in arrivo?

Vi proponiamo la strana storia di un utente di Reddit, tale "iBobaFett", che pare aver ricevuto un esclusivo messaggio di avvertimento per l'eccessiva quantità di tempo passata giocando su Xbox One da parte della console, forse una caratteristica che verrà implementata con i prossimi aggiornamenti da parte di Microsoft.

Come dimostra il video riportato qua sotto, dopo circa un'ora di gioco a Star Wars: Il Potere della Forza in retrocompatibilità su Xbox One sullo schermo è comparso il messaggio con scritto "Sessioni di gioco eccessive possono causare problemi nella normale vita quotidiana". La cosa strana è che l'utente in questione non ha trovato conferma del messaggio da parte di altri giocatori, dunque sarebbe l'unico ad aver ricevuto tale messaggio dal sistema. Un'altra questione bizzarra è il fatto che non sia riuscito a trovare nelle opzioni la possibilità di rimuovere il messaggio, che si ripresenta regolarmente dopo ogni ora passata sui videogiochi.

L'utente fa parte del programma Preview che consente ai giocatori di sperimentare in anteprima gli aggiornamenti di sistema di Xbox One, è dunque possibile che il messaggio derivi da una versione di prova del software e che sia una funzione non ancora implementata ufficialmente e correttamente.