39

In un mese di free-to-play, Evolve ha registrato un incremento del 7307% nella quantità di utenti

Il passaggio a free-to-play è stato un successo per Evolve

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2016

Dopo il passaggio a free-to-play, Evolve ha ovviamente ottenuto un incremento notevole nei download e dunque nella presenza di utenti attivi, come dimostrato anche dagli ultimi messaggi del team, che il mese scorso aveva annunciato un milione di nuovi giocatori sullo sparatutto.

A distanza di un mese, dunque una volta che l'entusiasmo dei primi giorni si è un po' placato, si rileva comunque un incremento enorme nella quantità di giocatori attivi su Evolve. In base a quanto riferito da DSOGaming, le statistiche ufficiali del gioco parlano di 200.000 giocatori attivi, ovvero un incremento del 7307% sui dati precedenti al lancio della versione free-to-play, che riportavano 2703 giocatori attivi.

Altri dati, aggiornati a oggi, 9 agosto, parlano di una media di 6.350 giocatori attivi all'ora, anche qui un aumento impressionante rispetto ai numeri che faceva il titolo Turtle Rock prima del passaggio al nuovo regime gratuito. Si conferma dunque una mossa azzeccata quella del rilancio dei giochi in formato free-to-play su PC.

In un mese di free-to-play, Evolve ha registrato un incremento del 7307% nella quantità di utenti