43

Vediamo lo story trailer di Metroid Prime: Federation Force

Metroid Prime: Federation Force arriverà nei negozi il 2 settembre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2016

Nintendo ha pubblicato lo story trailer di Metroid Prime: Federation Force, il controverso sparatutto ambientato nell'universo di Metroid che sarà disponibile a partire dal 2 settembre su Nintendo 3DS.

La Federazione Galattica ha bisogno di te!
La pace nella galassia è ancora un'utopia. Nonostante la distruzione di Phazon e del mondo corrotto di Phaaze, la minaccia dei Pirati Spaziali è sempre viva: nei panni di una recluta della Federation Force, l'unità che arruola soltanto i migliori della Federazione, sarà tuo compito sventarla. Entra in una speciale armatura da battaglia, denominata Mech, e dirigiti verso la desolazione del Sistema Bermuda per indagare in merito ad alcune segnalazioni di attività sospette. In ogni caso, non indugiare a usare il tuo blaster per eliminare qualsiasi nemico ti si pari davanti!

Esplora mondi inospitali e infiltrati in basi pullulanti di nemici, risolvi rompicapi e combatti contro pericolose forme di vita aliene di ogni tipo e dimensione per portare a termine missioni con obiettivi ben precisi. Vivi l'avventura in solitaria o forma una squadra con un massimo di altri tre soldati, in locale oppure online*, per debellare l'armata dei Pirati Spaziali!

Uno per tutti, tutti per uno!
Nelle missioni di squadra, collaborare è fondamentale se si vuole sopravvivere. Prima di ogni incarico, potrai dividere i diversi tipi di armi secondarie fra i commilitoni e usarle per aiutarli durante le missioni. Ad esempio, lanciando le capsule di riparazione li potrai guarire in combattimento, mentre con il raggio rallentante ostacolerai un nemico e darai al resto della squadra l'opportunità di colpirlo!

Al termine di ogni missione completata con successo, ti verranno assegnate delle MOD in grado di migliorare l'armatura e le abilità del tuo Mech in vista delle impegnative prove che ti aspettano. Inoltre, puoi personalizzare l'aspetto del tuo Mech con una serie di verniciature e grazie agli amiibo compatibili (venduti separatamente) è anche possibile sbloccare degli adesivi!

Lo sport del futuro!
Nelle pause fra un combattimento e l'altro contro i Pirati Spaziali, rilassati con una partita di Blast Ball! In questo originale e futuristico sport, i giocatori (fino a sei, divisi in due squadre) devono mettersi ai comandi dei loro Mech e usare i blaster per spingere una palla di grandi dimensioni nella rete della squadra avversaria. Puoi divertirti con la modalità giocatore singolo, sfidare gli amici con le modalità wireless e download** o cercare avversari online*. Questo sport di stampo fantascientifico ti dà la possibilità di familiarizzare con il tuo Mech o risolvere i conti in sospeso con i tuoi compagni di squadra!