Persona 5Guardiamo un film con Futaba nel nuovo trailer di Persona 5 

Andare al cinema è una delle attività secondarie di Persona 5

Continuiamo la conoscenza di Persona 5 attraverso i video di gameplay pubblicati in questo periodo in sequenza da Atlus: dopo i recenti trailer dedicati a crafting e retrogame interno, guardiamoci un film insieme a Futaba in questo nuovo video.

Nel filmato riportato qua sotto vediamo dunque una sezione di gameplay piuttosto particolare, in cui il protagonista va al cinema a vedere un film con Futaba e guadagna dunque punti che lo legano al personaggio in questione. Persona 5, infatti, ha tra le sue caratteristiche fondanti anche alcuni elementi sulla gestione del protagonista e sui suoi rapporto con i comprimari.

Questi elementi possono avvicinare Persona a una sorta di dating simulator, ma il gioco Atlus è ovviamente molto più ricco e sfaccettato, inserendo questa dinamica relazionale in un contesto più complesso in stile RPG di stampo nipponico.

Il lancio di Persona 5 è pianificato per il 15 settembre in Giappone, mentre in Europa è previsto per il 14 febbraio 2017, distribuito da Deep Silver.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

TI POTREBBE INTERESSARE