60

Enderal, l'impressionante mod "total conversion" di The Elder Scrolls V: Skyrim, è disponibile

Skyrim si trasforma in un gioco completamente nuovo con la mod Enderal

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2016

A un anno di distanza dal primo video che abbiamo riportato, Enderal è finalmente disponibile, pubblicato dai modder SureAI in versione inglese, dopo un primo rilascio in lingua tedesca.

Enderal è una mod "total conversion" di The Elder Scrolls V: Skyrim, ovvero che sfrutta il motore grafico e gli asset del gioco Bethesda per mettere in scena qualcosa di completamente nuovo, o quasi. In questo gioco ci troviamo di fronte a un nuovo mondo aperto esplorabile e caratterizzato da un lore originale e con ambientazioni completamente diverse dalle originali, tra deserti, foreste, giungle, montagne e altro.

Anche la storia è completamente diversa, presentando un racconto con elementi psicologici e filosofici, con personaggi sfaccettati e dotati di una forte caratterizzazione e anche un sistema di gioco diverso, con elementi survival e un differente sistema di progressione del protagonista rispetto a Skyrim e di combattimento.

Infine, i modder prevedono un gameplay veramente lungo per Enderal, andando da 30 a 100 ore di gioco per i contenuti immessi in questa total conversion. Trovate tutto a questo indirizzo, con un trailer di lancio qua sotto.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!