87

Electronic Arts dà speranze su un'edizione remastered della trilogia di Mass Effect

Prima del quarto Mass Effect?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/08/2016

Electronic Arts non è stata particolarmente attiva nel produrre edizioni rimasterizzate dei suoi titoli di catalogo, come invece hanno fatto altri publisher. La trilogia di Mass Effect potrebbe però rappresentare presto un'eccezione. Parlando con Patrick Soderlund, l'xecutive Vice President of EA Studios, durante la GamesCom 2016, un redattore di Game Informer ha raccolto le seguenti dichiarazioni sull'argomento:

"Ciò che è cambiato è che ci sono prove che dimostrano come la gente lo voglia, più di quanto pensavamo in passato."

Soderlund ha continuato affermando che ci sono molte evidenze del desiderio dei videogiocatori di avere un'edizione remastered della prima trilogia di Mass Effect:

"La risposta più onesta che posso darti è che stiamo valutando la questione attivamente. Oggi non posso annunciare nulla."

L'obiettivo di Electronic Arts è seguire quanto fatto da altre compagnie, come Activision, prese come modelli di successo in materia di remastered. Insomma, non c'è ancora l'ufficialità, ma vedrete che parole del genere non sono state pronunciate invano o con leggerezza. Se ne riparlerà in futuro, chissà se primo o dopo Mass Effect Andromeda, il quarto capitolo.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!