Ashley Johnson lavorerebbe molto volentieri al secondo capitolo di The Last of Us  104

L'attrice apprezza l'universo di The Last of Us

Ashley Johnson, l'attrice che in passato ha interpretato Ellie in The Last of Us, ha dichiarato che prenderebbe parte molto volentieri ad un eventuale secondo capitolo.

"Se dovessero dedicarsi a The Last of Us di nuovo, se volessero raccontare una nuova avventura di Ellie o Joel, o di questo intero universo di gioco, vorrei senza ombra di dubbio salire a bordo", ha commentato. "Ma sapete c'è anche una parte di me che pensa questa storia possa funzionare per conto proprio, e in certi casi bisognerebbe solo lasciare le cose come sono. Tuttavia, qualora dovessero decidere di farne un altro, mi piacerebbe farne parte".

Per il momento Naughty Dog non si è ancora sbilanciata, ma l'ipotesi di un sequel rimane una possibilità piuttosto concreta. La Johnson è stata interpellata anche riguardo allo stato d'avanzamento della trasposizione cinematografica di The Last of Us, che non sta proseguendo affatto a gonfie vele. L'attrice americana ha espresso il desiderio di vedere il progetto completato, ma non è sicura di come stiano procedendo i lavori. All'ovvia domanda sulla sua partecipazione ha scherzato: "sì, sarei un clicker".