Video per Super Mario Run: arriva a dicembre "prima su App Store"  33

Abbiamo pubblicato un trailer e 5 nuove immagini di Super Mario Run

Come abbiamo riportato poco fa, Shigeru Miyamoto in persona ha presentato Super Mario Run sul palco della conferenza Apple dedicata ad iPhone 7, e riportiamo qua sotto ora alcune immagini e il video di presentazione.

Super Mario Run è una sorta di interpretazione in stile runner game di New Super Mario, nella quale il protagonista si muove automaticamente verso la parte destra dello schermo e al giocatore è richiesto di saltare col giusto tempismo toccando lo schermo.

Super Mario Run sarà disponibile "prima su App Store" a dicembre, dunque presumibilmente anche su altri store successivamente.

"Abbiamo creato Super Mario Run per essere perfetto da giocare su iPhone", ha dichiarato Miyamoto, che per primo ha ideato il personaggio di Mario più di 35 anni fa. "Super Mario si è evoluto ogni volta che ha incontrato una nuova piattaforma di gioco e per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi con un gioco completo di Super Mario usando una mano sola. Avranno così la libertà di giocare mentre prendono la metropolitana o, ancora meglio, mentre mangiano un hamburger."

"L'App Store ha migliorato molte cose nella nostra vita: il modo di comunicare, di lavorare e di divertirsi", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "Ma per i giocatori di tutte le età, senza Mario la storia era ancora incompleta. Siamo quindi emozionati che Nintendo lo stia facendo arrivare su iOS per la prima volta questo dicembre."


A quanto pare, Super Mario Run sarà acquistabile con prezzo fissato tipo app Premium, ma avrà una componente giocabile anche gratuitamente. Pare che comunque non siano previsti acquisti in-app. Super Mario Run ha una modalità nella quale il giocatore raccoglie le monete e si dirige al traguardo e un'altra modalità nella quale il giocatore si confronta con le evoluzioni acrobatiche realizzate da altri utenti che hanno completato il medesimo livello. Inoltre, c'è una modalità nella quale è possibile creare il proprio Regno dei Funghi basato sui risultati di gioco.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )