121

Sony ha concretizzato PlayStation 4 Pro solo quando si è resa conto che poteva dare vantaggi anche ai possessori di HDTV

La nuova console ha un duplice obiettivo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/09/2016

Mark Cerny ha svelato che Sony iniziò a pensare a PlayStation 4 Pro dal lancio di PlayStation 4. L'idea di dare una rinfrescata all'hardware a metà generazione era stimolante, ma la multinazionale ha deciso di concretizzarla solo quando si è resa conto che avrebbe portato benefici anche ai possessori di televisori HD.

Per Mark Cerny l'obiettivo di PlayStation 4 Pro è quindi duplice: "Era chiaro che a un certo punto della generazione attuale i televisori 4K avrebbero preso piede e volevamo vedere se potevamo lanciare qualcosa sul mercato per supportarli."

Insomma, Sony vuole dare qualcosa ai possessori di televisori a 4K, ma non vuole trascurare quelli di televisori HDTV, che rappresentano ancora il suo pubblico più numeroso.

Per capire meglio questa mossa basta considerare che il settore TV rimane uno dei core business di Sony, quindi ha senso legare in qualche modo i diversi prodotti.