418

The Last Guardian rimandato a dicembre

The Last Guardian arriva il 7 dicembre 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2016

Aggiornamento: come riportato in questi minuti sul blog ufficiale italiano di PlayStation, la nuova data di lancio in Italia è il 7 dicembre 2016 (il 9 dicembre nel Regno Unito).

Con un post piuttosto conciso ma chiaro, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha annunciato oggi che The Last Guardian è stato rimandato al 6 dicembre, dopo che la data del 25 ottobre era stata riferita solo lo scorso E3 2016.

A quanto pare, Fumito Ueda e il Japan Studio di Sony hanno preferito prendere un po' di tempo extra per aggiustare al meglio il gioco, ormai atteso da quasi 10 anni. La nuova data del 6 dicembre 2016 riguarda sicuramente il mercato nord americano, attendiamo conferme per quanto riguarda l'Europa ma non dovrebbero esserci discrepanze tra i mercati occidentali, a questo punto.

"Fumito Ueda (gen Design) e il Japan Studio hanno una meravigliosa visione del toccante viaggio di amicizia e fiducia che è The Last Guardian", ha scritto Yoshida, "e vogliamo consegnare l'esperienza migliore ai fan che ci hanno supportato per così tanto tempo".

"Un ritardo è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo incontrato più bug di quanto avessimo previsto nelle fasi finali dello sviluppo. Per assicurarci che The Last Guardian rappresenti l'esperienza che i creatori hanno progettato, abbiamo bisogno di un po' di tempo aggiuntivo per sistema questi problemi".

A quanto pare ci sono dunque problemi tecnici, con bug riscontrati nelle fasi finali della lavorazione, alla base di questa decisione. In attesa di eventuali delucidazioni sul mercato europeo, dunque, segnaliamo che The Last Guardian arriverà il 6 dicembre 2016 su PlayStation 4.

The Last Guardian rimandato a dicembre