162

From Software lascia la serie Dark Souls: sta lavorando a tre nuovi progetti, uno dei quali è Armored Core

Un dark fantasy, un Armored Core e qualcosa di strano in arrivo da From Software

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2016

Il presidente di From Software, Hidetaka Miyazaki, ha già fatto capire in precedenza che un nuovo Armored Core era nell'aria, e lo conferma in queste ore in nuove interviste, dopo delle prime smentite.

Parlando a Polygon, Miyazaki ha riferito che è giunto il tempo, per il suo team, di abbandonare la serie Dark Souls, chiudendo dunque il lavoro con il terzo capitolo uscito di recente e con i DLC programmati. Non si tratta di una chiusura totale, tuttavia, visto che è possibile che qualcun altro possa portare avanti la serie e che questa possa essere rivista in futuro: "Ci potrebbe essere qualcun altro nella mia compagnia che vorrà lavorare su nuovi capitoli", ha affermato Miyazaki, "ma credo che la serie si concluderà dopo i due DLC".

In compenso, From Software guarda avanti e sta già lavorando a tre nuovi progetti in contemporanea, a quanto pare: "Ci sono vari titoli a cui stiamo lavorando", ha detto il capo del team a IGN, "uno di questi è un dark fantasy, uno potrebbe essere un gioco di mech", ha spiegato, e "l'ultimo è un altro titolo che sarà probabilmente un po' bizzarro".

A questo punto è possibile fare alcune supposizioni: il titolo dark fantasy in sviluppo, considerando che Miyazaki considera concluso l'impegno su Dark Souls, potrebbe essere un seguito di Bloodborne, mentre quello con i mech è piuttosto ovvio che sia un nuovo Armored Core. Lo sviluppatore l'ha praticamente confermato, aggiungendo che "uno dei nuovi titoli a cui stiamo lavorando si atterrà alle aspettative dei fan in maniera molto chiara", concludendo poi con "Sì, stiamo lavorando a un nuovo Armored Core".

Piuttosto interessante risulta invece il terzo titolo, quello "bizzarro": "quando annunceremo il titolo, probabilmente il pubblico reagirà dicendo che diavolo è questo gioco?", ha riferito Miyazaki, spiegando che "quando dico strano, intendo che il genere che stiamo provando sembra un po' strano. Non solo, in effetti anche tutti i contenuti del gioco potrebbero essere un po' strani, in effetti".