2

Conosciamo la città di Karnaca grazie ad alcuni artwork di Dishonored 2

Dishonored 2 in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/09/2016

Quando si parla di sviluppo di videogiochi, molti non tengono conto dell'immenso lavoro che c'è dietro al concepimento di un'ambientazione, sia a livello di ricerca che di concettualizzazione visiva vera e propria. Prendiamo ad esempio la città di Karnaca di Dishonored 2, luogo dalle architetture complesse e affascinanti, che ha richiesto il lavoro di diversi artisti per essere realizzata, come dimostra questa galleria di artwork pubblicata da Bethesda.

Leggiamo il testo di accompagnamento con tutti i dettagli:

Bethesda pubblica oggi nuova galleria di artwork curata da Sebastien Mitton (più un disegno dell'artista Laurent Gapaillard, uno dei più talentuosi disegnatori a matita del mondo), Art Director di Dishonored 2 dedicate alla città di Karnaca, l'ambientazione principale del gioco.

La gallery permette di ammirare lo sforzo e il lavoro di Arkane Studios che ha voluto creare un mondo alternativo ma credibile, dagli esterni caratterizzati da paesaggi mozzafiato agli interni dei palazzi in stile vittoriano, in cui l'attenzione allo stile dei luoghi riesce davvero a regalare quel senso di distopia che caratterizza tutto il gioco.