PlayStation VRAlcuni sviluppatori credono fermamente nel successo di PlayStation VR 

PlayStation VR attrarrà il grande pubblico?

Alcuni sviluppatori ritengono che PlayStation VR possieda le caratteristiche necessarie per acquisire una posizione di leadership nel mercato della realtà virtuale. Ovviamente tra i fattori chiave viene citato il prezzo, decisamente alla portata di un pubblico più ampio rispetto ai concorrenti Oculus Rift e HTC Vive.

"Siamo molto ottimisti nei confronti di PlayStation VR. Sony ha creato un headset estremamente confortevole e si appresta a lanciarlo sul mercato a un ottimo prezzo. I 40 milioni di utenti PlayStation 4 non necessitano di hardware aggiuntivo - possono limitarsi a collegare l'headset e la telecamera. PlayStation VR venderà estremamente bene", ha commentato Patrick O'Luanaigh, CEO di nDreams.

"Ci aspettiamo che PlayStation VR sia leader del mercato. Non sappiamo quanto sia grande il mercato o quanto lo sarà PlayStaton VR, ma le condizioni che Sony sta offrendo ai giocatori sono fantastiche. Alla metà del prezzo degli altri concorrenti si ha disposizione tutto il necessario. Gli sviluppatori punteranno agli standard offerti da PlayStation VR, e in seguito adatteranno i giochi per PC se PlayStation VR diventerà il leader", ha aggiunto Flavio Parenti, CEO di Untold Games.

Il lancio di PlayStation VR è previsto per il 13 ottobre e nella line-up di lancio sono inclusi vari titoli, tra i quali Batman Arkham VR, Rez Infinite, RIGS: Mechanized Combat League e Until Dawn: Rush of Blood.

Alcuni sviluppatori credono fermamente nel successo di PlayStation VR