113

The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition girerà a 4K nativi su PlayStation 4 Pro, supporto e mod anche per Fallout 4

Bethesda ha annunciato il supporto per le feature di PlayStation 4 Pro relativamente a The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition e Fallout 4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/10/2016

Bethesda ha fatto due importanti annunci relativi a The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition e Fallout 4. Entrambi i titoli supporteranno le feature di PlayStation 4 Pro, Skyrim in particolare girerà a 4K nativi sulla nuova console Sony.

Verrà introdotto il supporto per le mod su PlayStation 4, prima con Skyrim e poi con Fallout 4: gli utenti potranno modificare e creare i propri contenuti utilizzando il Creation Kit disponibile qui. Sebbene non sarà possibile caricare asset esterni, si potranno utilizzare tutti quelli presenti nel gioco, come accade in molti casi. Basterà creare un account Bethesda per scorrere e provare le mod dal gioco stesso.

Anche Fallout 4 verrà aggiornato per supportare le feature di PlayStation 4 Pro, sebbene non si parli esplicitamente di 4K nativi e dunque il sistema utilizzerà probabilmente lo scaler. Su PlayStation 4 Pro il gioco vanterà un miglior sistema di illuminazione e vari upgrade grafici.