42

I primi cinque giochi mobile di Sony usciranno entro marzo 2018

Nikkei svela anche le tempistiche

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2016

Sony ha deciso di gettarsi anima e corpo sul mercato mobile, come già segnalato, seguendo la strada che recentemente ha percorso anche Nintendo. Stando al quotidiano giapponese Nikkei, entro marzo 2018, ossia entro la fine del prossimo anno fiscale, pubblicherà cinque titoli per smartphone (la quantità si conosceva, ma oggi apprendiamo le tempistiche).

Come risaputo, il quintetto sarà basato sulle serie più popolari di proprietà di Sony e uscirà prima in Asia, quindi nel resto del mondo.

La notizia non stupisce, visto che giusto a inizio anno Sony ha aperto la sua nuova divisione mobile, chiamata ForwardWorks, che si sta occupando di sviluppare titoli per apparecchi Android e iOS.

Sony ha già esperienza di lanci su piattaforme mobile, anche se con questa nuova iniziativa sembra molto più determinata a entrare in pianta stabile in questo mondo. Che durante la prossima conferenza di Apple ci sia qualcuno di Naughty Dog sul palco a presentare un titolo mobile? Per altri dettagli, vi rimandiamo all'altra notizia.