16

Vediamo la storia della TranStar nel nuovo trailer di Prey

Le mega-corporazione che fa da sfondo agli eventi di Prey protagonista del nuovo trailer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2016

Dopo il video di presentazione alternativo, con protagonista femminile, Bethesda ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Prey, il reboot del particolare FPS con elementi adventure in soggettiva in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il nuovo video si incentra, in particolare, sulla storia della TranStar, la corporazione senza scrupoli che utilizza cavie umane come Morgan Yu, protagonista del gioco.

Nel futuro alternativo di Prey, il presidente Kennedy è sopravvissuto all'attentato, Questo innesca una serie di eventi che porta alla storia principale. Scampata la tragedia, Kennedy decide di assumere il controllo di un progetto congiunto tra Stati Uniti e Russia, trasformando un satellite russo in una struttura di ricerca extraterrestre. Questa struttura diventerà Talos I, una stazione spaziale all'avanguardia di proprietà della TranStar Corporation.

In pochi anni dopo l'acquisizione da parte della TranStar, la stazione viene utilizzata per compiere esperimenti moralmente discutibili su cavie umane. Cavie come Morgan Yu. Dopo il risveglio a bordo di Talos I, Morgan scopre che la stazione è stata invasa da un'entità aliena sfuggita al controllo e nota come "Typhon", che gli scienziati stavano studiando e impiegando per migliorare le capacità umane. Grazie ai poteri derivati dagli alieni, Morgan dovrà sopravvivere all'invasione, scoprire i misteri che circondano i Typhon e salvare l'umanità dal pericolo a bordo della stazione.