118

Nintendo Switch, ecco una serie di dettagli difficili da notare

I pulsanti per la regolazione del volume e lo sganciamento dei controller, ma anche altro per Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/10/2016

In seguito al trailer di presentazione di Nintendo Switch, che peraltro sarà tutto ciò che vedremo della console da qui al 2017, un utente ha effettuato una minuziosa ricerca e pubblicato su Reddit una serie di dettagli che a una prima occhiata era difficile notare. Agevoliamo le immagini.


L'unità centrale di Nintendo Switch non può "scivolare" dai controller Joy-Con, come mostrava nei giorni scorsi sui social una simpatica GIF, in quanto va sganciata attraverso la pressione di appositi pulsanti circolari.


I tasti con il simbolo + e - nella parte alta dei controller sono rispettivamente Start e Select. La piccola croce non è dunque un minuscolo d-pad, come qualcuno aveva ipotizzato.


Ecco il pulsante di accensione e quello per la regolazione del volume.


Il pulsante nero che segue il profilo curvilineo del controller è con tutta probabilità un tasto dorsale, dunque Nintendo Switch sarà dotato di una coppia di dorsali come da aspettative.


L'elemento trasparente che si vede nella parte bassa dei controller Joy-Con potrebbe essere un piedino di gomma oppure il terminale di un puntatore a infrarossi per la funzionalità di rilevazione di movimento ipotizzata da molti.


Quello spazio nero "quadrato" ha tutto l'aspetto di essere lo slot di una stilo, cosa che confermerebbe la presenza del touch screen nell'unità centrale per applicazioni in stile 3DS e/o mobile.


Allo stesso modo, qui sembra intravedersi uno slot per schede di memoria SD.


Uno sguardo alla parte inferiore del dispositivo.


Benché alcuni produttori la considerino una cosa superata, ecco la presa per il jack da 3,5 millimetri.


Il tizio del trailer con lo sguardo da serial killer, sulla destra, mostra Nintendo Switch collegato a un cavo per la ricarica della batteria.


Il dock include due porte USB e un indicatore luminoso per quando l'unità centrale è inserita.