45

Turtle Rock annuncia di aver terminato il supporto di Evolve

Evolve è prossimo alla chiusura

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/10/2016

Turtle Rock Studios ha annunciato di aver terminato il supporto di Evolve, ad un anno e mezzo dall'uscita sul mercato della prima versione.

"Abbiamo avuto notevoli aspirazioni per Evolve, abbiamo speso cinque anni e mezzo fantastici sul pianeta Shear insieme a cacciatori e mostri spaventosi e non ne avevamo ancora abbastanza, eravamo desiderosi di fare di più ma sfortunatamente oggi è l'ultimo giorno in cui Turtle Rock Studios può dedicarsi a Evolve", si legge in una nota pubblicata sul forum ufficiale.

Gli sviluppatori terranno un ultimo livestream del gioco nella giornata di domani, durante il quale parleranno della loro esperienza alla guida del progetto e risponderanno ad alcune domande dei fan. Peraltro lo studio non sembra in procinto di chiudere i battenti.

"Ci sono molte cose che ci sarebbe piaciuto fare, specialmente portare Stage 2 su console, ma non sarà così. Per chi di voi ha seguito Turtle Rock Studios, non è un addio. Abbiamo molto materiale in lavorazione e speriamo che vi possa piacere, ma stiamo partendo dalla Laurie-Anne per l'ultima volta e dobbiamo dire addio al pianeta Shear".

Nei mesi scorsi Evolve si è trasformato in un titolo free-to-play, registrando un notevole incremento dell'utenza. Il team ha cercato di migliorare il più possibile le caratteristiche di gioco, offrendo nuovi mostri, aumentando la stabilità e risolvendo una serie di bug. Al momento non è stato chiarito se 2K assegnerà il supporto del gioco a un nuovo studio.

Turtle Rock annuncia di aver terminato il supporto di Evolve