Periferiche PS4Con il lancio di PlayStation 4 Pro le vendite della console Sony sono triplicate nel Regno Unito 

Forte incremento nelle vendite di PlayStation 4 nel Regno Unito con il lancio di PlayStation 4 Pro

Mentre Xbox One si gode un periodo di supremazia sul mercato nord americano e britannico, è possibile che l'interregno della console Microsoft almeno in Gran Bretagna sia destinato a interrompersi bruscamente con la diffusione dei nuovi dati di vendita hardware successivi al lancio di PlayStation 4 Pro.

Secondo quanto riportato da MCV UK, con il lancio del nuovo modello di console Sony, avvenuto alla fine della settimana scorsa nel Regno Unito, le vendite totali di PlayStation 4 sono aumentate del 204% rispetto alla settimana precedente. Di queste unità vendute, il 65% sono state PlayStation 4 Pro, mentre il restante sono i modelli tradizionali della console, a dimostrazione di come l'aggiornamento hardware abbia trascinato le vendite totali nonostante sia giunto solo un giorno prima rispetto alla chiusura della raccolta dati relativi alla settimana.

PlayStation 4 ha dunque coperto il 53% delle quote di mercato hardware nel Regno Unito nel corso della settimana, con Xbox One al 37%, nonostante quest'ultima abbia comunque dimostrato un incremento dell'85% nelle vendite rispetto alla già ottima settimana precedente, grazie anche ai cali di prezzo.
Con il lancio di PlayStation 4 Pro le vendite della console Sony sono triplicate nel Regno Unito