Dead Rising 4Un video mostra il multiplayer cooperativo di Dead Rising 4, ma la campagna sarà solo in single player 

Torniamo nel centro commerciale di Willamette con Dead Rising 4

Dopo i primi trentatré minuti di gameplay, IGN.com ha pubblicato un nuovo video dedicato a Dead Rising 4 in cui viene mostrata per la prima volta la modalità cooperativa del gioco. Parte di una squadra formata da quattro sopravvissuti, il nostro compito sarà quello di completare determinate missioni all'interno dell'enorme centro commerciale di Willamette. Nel corso di un recente livestream, tuttavia, il producer David McAnerin ha chiarito che non sarà possibile giocare la campagna in co-op, e che dunque si potrà farlo solo in single player, nei panni di Frank West.

"Abbiamo una modalità cooperativa per quattro giocatori", ha detto McAnerin, "ma lo story mode sarà solo in single player e potrete controllare unicamente Frank. La co-op rappresenta invece l'offerta multiplayer ed è per alcuni versi ispirata alla modalità Infinity originale. Si gioca in quattro, all'interno del centro commerciale, nei panni di sopravvissuti che compaiono anche nella storia e che vengono ulteriormente approfonditi. Si prende parte a folli missioni nel tentativo di sopravvivere."

"La struttura vi vedrà partire in quattro all'interno di una casa sicura dove prendere equipaggiamento e armi, quindi aprire le porte, uscire e uccidere gli zombie, prendendo parte a varie missioni che fanno leva sulle meccaniche di gameplay di Dead Rising 4. Alla fine della giornata bisognerà tornare nella casa sicura per sopravvivere."