NintendoIl NES Mini viene venduto in grandi quantità su eBay, con prezzo medio sopra i 200 dollari 

Nei primi giorni di lancio, le rivendite di NES Mini su eBay si sono aggirate sui 230 dollari, una ogni 18 secondi

Il NES Mini ha dimostrato di essere un prodotto particolarmente desiderato da tutti, tanto da rendere difficile la sua reperibilità nei negozi, con Nintendo che non riesce a tenere il passo della richiesta.

Purtroppo, questa situazione propone anche il solito risvolto negativo: la rivendita a prezzi maggiorati del prodotto tanto desiderato attraverso i canali non ufficiali. Nella fattispecie, secondo quanto riportato da Polygon, su eBay il NES Mini si trova in grandi quantità, ma ovviamente a prezzi che hanno ben poco a che fare con quello ufficiale. In base ai dati raccolti, su eBay sono stati venduti un NES Mini ogni 18 secondi dal lancio fino al 15 novembre, dopo di che il ritmo è sceso a circa una unità ogni minuto e 23 secondi.

Tuttavia, quello che fa una certa impressione è notare il prezzo di queste transazioni: secondo la ricerca, il prezzo medio di acquisto di un NES Mini su eBay è stato di circa 230 dollari nei giorni subito successivi al lancio fino al 15 novembre. Pensando che il prezzo ufficiale è di 59 dollari, è facile intravedere il lucro esercitato su queste rivendite. In ogni caso, Nintendo ha promesso un flusso continuativo di nuovi stock di NES Mini da qui al periodo natalizio (almeno in nord America), dunque il problema dell'approvvigionamento potrebbe non essere così grave.
Il NES Mini viene venduto in grandi quantità su eBay, con prezzo medio sopra i 200 dollari