73

L'aggiornamento per PlayStation 4 Pro di Assassin's Creed Syndicate aumenta la risoluzione della sola interfaccia?

Sembra esserci qualche inconveniente con l'aggiornamento di Assassin's Creed Syndicate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2016

Prende la questione con le pinze perché al momento ci sono solo delle testimonianze su NeoGAF che ovviamente lasciano il tempo che trovano, ma pare che Assassin's Creed Syndicate abbia ricevuto anche lui l'aggiornamento di supporto a PlayStation 4 Pro, dopo quello applicato qualche giorno fa a The Witness, solo che non sembra essere andato molto bene.

A quanto pare, l'aggiornamento non sembra effettuare un upgrade sulla risoluzione generale del gioco, ma in base alle testimonianze sembra applicare una risoluzione maggiore, probabilmente 4K, alla sola interfaccia, per cui gli elementi dell'HUD appaiono più definiti ma tutto il resto soffre di una maggiore sgranatura rispetto a prima, su un televisore 4K.

La cosa fa emergere degli artefatti grafici sui contorni di personaggi ed elementi dello scenario, per motivi al momento sconosciuti ma che, se venissero confermati i problemi, potrebbero probabilmente essere risolti facilmente con un aggiornamento. In ogni caso, vi invitiamo a leggere la discussione al riguardo, in attesa di avere eventuali riscontri sulla questione.