47

Fanatec ha parlato con Turn 10 di Forza Motorsport 7

O almeno del futuro della serie, che a quanto pare prevede uno spazio più ampio da dedicare ai volanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2016

Mentre la serie parallela Forza Horizon 3 ha appena ottenuto la nuova espansione Blizzard Mountain, sembra che Turn 10 sia già pienamente al lavoro su Forza Motorsport 7.

Visto il ritmo imposto in questi ultimi anni alla serie, non stupirebbe più di tanto vedere il nuovo capitolo della serie simulativa già il prossimo anno, con quest'alternanza con Horizon che pare essere diventata una sorta di standard. In ogni caso, non c'è nulla di ufficiale al riguardo e Microsoft non ha ancora nemmeno nominato un Forza Motorsport 7, però l'ha fatto Fanatec. Secondo quanto riportato sul proprio forum di discussione ufficiale, un portavoce della compagnia specializzata in volanti e accessori per i racing game ha avuto modo di parlare con Turn 10 a fine novembre sul nuovo capitolo della serie Forza Motorsport, attualmente in sviluppo presso il team.

Il medesimo portavoce ha poi riportato le informazioni ottenute già nei primi di dicembre, ma riportiamo solo ora quanto emerso in colpevole ritardo perché quantomeno vi si trova una menzione vera e propria del nuovo Forza Motorsport. A quanto pare, l'uomo Fanatec ha parlato con il responsabile di Turn 10 addetto al supporto per le periferiche, che secondo quanto riferito è un esperto del settore, con esperienza in ambito racing e in grado di lavorare in particolare sulla fisica e il force feedback. Tutto questo porta Fanatec a pensare che "ci siano buone possibilità di ottimi miglioramenti in futuro per Forza Motorsport" per quanto riguarda i volanti. Il settimo capitolo, insomma, sebbene venga solo menzionato vagamente, potrebbe contenere un supporto più esteso e perfezionato per le periferiche di guida.