202

PlayStation 4 a quota 53,4 milioni nel mondo dopo i 6,2 milioni di unità vendute nell'holiday season

La migliore holiday season della storia di PlayStation porta PlayStation 4 a 53,4 milioni di unità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2017

Sony ha snocciolato un po' di altri numeri impressionanti con il resoconto pubblicato qualche ora fa sull'andamento della compagnia, confermando gli ottimi risultati registrati nel Regno Unito nel corso dell'anno appena trascorso.

In questo caso si parla di dati ufficiali tratti dal mercato globale, che mostrano come PlayStation 4 abbia venduto 6,2 milioni di unità nel corso del'holiday season, portando il totale di console piazzate nelle case degli utenti a 53,4 milioni, con dati aggiornati al primo gennaio 2017. Per quanto riguarda il software, sono 50,4 milioni i giochi venduti nel corso del'holiday season per PlayStation 4 in tutto il mondo, sia per quanto riguarda la vendita di titoli in retail attraverso i negozi che in digitale su PlayStation Store.

Uncharted 4: Fine di un Ladro, in particolare, ha venduto un totale di 8,7 milioni di copie al livello globale, sia in digitale che su supporto fisico, con dati aggiornati al 21 dicembre 2016. "Siamo veramente grati per il supporto incredibile da parte dei nostri fan e partner, che ci hanno aiutato a rendere questa holiday season quella migliore nella nostra storia", ha affermato Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, "Punteremo a mantenere questo andamento per il nuovo anno ampliando il portfolio di titoli per PlayStation 4, arricchendo ulteriormente le esperienze di gioco su PlayStation VR e quelle di alta qualità su PlayStation 4 Pro, oltre ad espandere i servizi di network".