67

Spuntano nuovi dettagli sul presunto RPG con Mario e i Rabbids Ubisoft per Nintendo Switch: il gioco è pronto

Il cross-over tra Mario e i Rabbids è un RPG strategico già pronto per il lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2017

Dopo le voci di corridoio sul nome, arrivano nuovi dettagli sul presunto RPG con Mario e i Rabbids Ubisoft per Nintendo Switch.

Il gioco, che a quanto pare si chiama Rabbids Kingdom Battle, vede dunque un bizzarro cross-over tra il mondo di Mario e quello dei Rabbids Ubisoft di cui si vocifera da un po' di tempo a questa parte, ambientato nel Mushroom Kingdom con i conigli nel ruolo di invasori. Il giornalista Liam Robertson ha indagato sul titolo in questione e ha scoperto alcuni dettagli, ancora piuttosto vaghi, al riguardo.

Da Twitter veniamo dunque a sapere che la struttura è quella dell'RPG a impostazione strategica, a quanto pare qualcosa di più vicino a XCom che al classico RPG. L'ambientazione è dunque quella tipica di Mario, il Mushroom Kingdom, che viene invaso dai rabbids provenienti da un'altra dimensione, con i nemici che sono per la maggior parte delle versioni malvagie o distorte dei tipici conigli Ubisoft.

Nintendo è rimasta piuttosto vicina nel corso dello sviluppo perché Mario e compagni sono sostanzialmente protagonisti del gioco. Sono presenti anche Rabbids con caratteristiche e costumi a tema con i vari personaggi Nintendo. A quanto pare, è stata Ubisoft a proporre il progetto e Nintendo ha acconsentito allo sviluppo. Il gameplay sembra essere piuttosto incentrato sulla strategia, con la possibilità di utilizzare varie armi ed equipaggiamenti e una grande attenzione alla gestione dei personaggi e dell'arsenale a seconda delle situazioni. Pare inoltre che lo sviluppo sul gioco e la localizzazione siano completi, con il prodotto pronto per essere distribuito già da un po' di tempo.