89

Emergono altri dettagli sul rischio di carenza di Switch al lancio: le unità a disposizione dei negozi potrebbero essere pochissime

Si parla di poche decine di unità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/01/2017

Vi avevamo già riportato che nelle settimane di lancio c'è il rischio concreto di una carenza di Switch nei negozi. Insomma, la console che secondo Nvidia stupirà i videogiocatori, rischia di non essere facilmente acquistabile.

La nuova indiscrezione raccolta da GoNintendo, proveniente sempre dagli ambienti legati alla catena GameStop, è però particolarmente preoccupante, dato che si parla di appena 20-30 unità per negozio. Se vi sembrano poche è perché effettivamente lo sono.

L'informazione ovviamente non è confermata, ma nel caso fosse vera significherebbe una difficoltà estrema per molti per acquistare Switch al lancio, con il verificarsi di fenomeni come quelli delle unità vendute su eBay a prezzi incredibilmente alti. Comunque speriamo che non sia così, anche perché le ultime notizie ufficiali provenienti da Nintendo parlano di una produzione di due milioni di unità, che dovrebbero essere sufficienti a coprire la domanda iniziale.