69

Dopo aver mostrato un’immagine di Thimbleweed Park, Ron Gilbert è stato costretto ad affrontare un’incredibile polemica sul posizionamento della carta igienica

Ma davvero c'è gente che ha tempo per polemizzare su queste cose? Pare di sì.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/01/2017

Certi giorni internet ci regala delle incredibili dimostrazioni di regressione mentale, con polemiche allucinanti fatte su argomenti di nessun interesse. Ad esempio come definire quella subita dal povero Ron Gilbert dopo aver mostrato una nuova, innocente immagine di Thimbleweed Park?

Lo scatto mostra un gabinetto, completo di water con a fianco il tradizionale rotolo di carta igienica. Cosa c'è da far polemica, vi starete chiedendo voi.

L'avvio alla discussione lo ha dato l'utente Fredrik Alstromer, che ha parlato di carta igienica appesa nel verso sbagliato. Va bene, direte voi, magari è un fissato e la cosa è finita lì. Macché, a quel punto è nato un dibattito sul posizionamento migliore della carta igienica, con Gilbert che ha iniziato a scherzarci su affermando che più gente gli dirà che quello scelto da lui è sbagliato, più la lascerà in quel modo (è un gran signore, poco da dire).

Eh no, caro Gilbert. Se il web ti dice che la carta igienica va messa in un certo verso, tu devi farlo, perché il web altrimenti si infuria.