62

Per Michael Pachter Nintendo Switch farà fatica con le terze parti ma venderà comunque più del doppio di Wii U

L'analista di Wedbush Securities dice la sua su Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/01/2017

Tra meno di due mesi Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi ma è ancora incerto il peso che avranno le terze parti nel catalogo della nuova console. L'analista Michael Pachter osserva che, sebbene il supporto rischi di essere di nuovo carente, ciò non si tradurrà necessariamente in un fallimento commerciale come nel ciclo di vita di Wii U.

"Sembra una miscela di vecchi e nuovi giochi. Skyrim è un titolo molto datato. Non è ancora chiaro se FIFA o Skylanders saranno in linea con le versioni attuali, ma ho il sospetto che le specifiche siano simili a quelle presenti su PlayStation 3 e potrebbe non esserci grande supporto dalle terze parti con i giochi della generazione attuale. Bisogna aspettare e vedere cosa accadrà", ha commentato Pachter al sito GamingBolt.

Pur in presenza di incognite che potrebbero rivelarsi di difficile soluzione, Pachter aggiunge che la console dovrebbe comunque raggiungere risultati di vendita soddisfacenti: "a conti fatti mi aspetto che Switch venda almeno il doppio delle unità piazzate da Wii U (all'incirca la quantità venduta da Xbox One) nei primi anni. La line-up delle terze parti giapponesi è degna di nota, e Nintendo sembra avere altri titoli in arrivo nel 2017, come Mario Kart. Ho il sospetto che il supporto delle terze parti occidentali sarà più orientato sui porting di titoli Xbox 360 e PlayStation 3. Ciò potrebbe essere un problema negli anni a venire, ne sapremo di più nel 2018".

Il lancio di Nintendo Switch è confermato per il 3 marzo al prezzo di 329 euro.