120

Emily Rogers: già nel primo anno, Nintendo Switch è destinata a fare più di quanto fatto da Wii U in cinque anni

Un inizio col botto per Nintendo Switch: secondo la Rogers vale già più di 5 anni di Wii U

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2017

Placatasi inevitabilmente la stagione dei rumor dopo la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la celebre insider Emily Rogers torna a far parlare di sé su Twitter con un'affermazione audace ma supportata da un certo ragionamento, con tanto di schemino.

Secondo la Rogers, in sostanza, Nintendo Switch raggiungerà nel solo primo anno risultati migliori di quanto fatto da Wii U nel corso di cinque anni di vita, per quanto riguarda la lineup. Nel messaggio riportato qua sotto c'è anche la spiegazione grafica del suo pensiero in uno specchietto riassuntivo allegato, che mostra i più importanti titoli annunciati per Nintendo Switch in arrivo nel primo anno della console e i corrispettivi (in qualche modo) di Wii U, spesso giunti successivamente al primo anno della console precedente.

Ovviamente si tratta di una considerazione personale e non possiamo fare a meno di mettere in conto eventuali posticipi che potrebbero emergere per i titoli annunciati così come ulteriori giochi non ancora presentati che potrebbero comunque arrivare nel medesimo arco temporale, ma messa così la lineup del primo anno di Switch è notevole, nonostante la sicura mancanza di Titanfall 2, a quanto pare.