237

The Legend of Zelda: Breath of the Wild non potrà essere giocato con voci originali e testi tradotti

La lingua dei dialoghi deve necessariamente combaciare con quella dei testi, in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2017

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà interamente tradotto in varie lingue, sia per quanto riguarda i testi che i dialoghi parlati, compreso l'italiano.

I puristi potrebbero avere probabilmente intenzione di utilizzare però la lingua originale, ovvero il giapponese, e vedendo il trailer nipponico il fascino dei dialoghi originali è indubbio, tuttavia non sembra che sia possibile adottare tale soluzione. Nel corso di un'intervista a Eiji Aonuma, pubblicata da IGN, il producer del gioco ha affermato che non ci sono opzioni per l'audio multiplo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Nintendo Switch.

È possibile cambiare interamente il linguaggio della console, così da poter avere la lingua giapponese come principale, ma in tal caso si ottengono anche i testi in giapponese, non è possibile avere la lingua dei dialoghi disgiunta da quella dei testi, dunque non si può scegliere di avere i dialoghi in giapponese e i testi in italiano o in inglese, ad esempio.

Nell'intervista peraltro Aonuma sembra riferirsi alla versione Switch, dunque non è chiaro come sia destinata a comportarsi quella Wii U, che è peraltro stata confermata come ultimo titolo Nintendo in arrivo sulla console.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild non potrà essere giocato con voci originali e testi tradotti