64

Un grosso rivenditore americano conferma che Skyrim su Switch è la Special Edition, con "supporto per mod"

Versione rimasterizzata per Skyrim su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2017

C'erano dubbi al riguardo in quando informazioni precise oltre alla conferma dell'arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch non ci sono al momento, ma sembra che si tratti, come era auspicabile, della versione Remastered.

Lo conferma il sito del grosso rivenditore americano Best Buy, che ovviamente non può essere preso come fonte ufficiale ma potrebbe essere verosimile, vista l'importanza del soggetto. In pratica, vi si legge la stessa descrizione che si trova nelle versioni Remastered su PlayStation 4 e Xbox One, ovvero che si tratta della Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim e che conterrebbe anche un "supporto per mod tipo PC", anche se la cosa non viene approfondita più di tanto.

Potrebbe trattarsi dunque di una trasposizione diretta della Special Edition con supporto per mod, forse nella versione PlayStation 4 che ha avuto un approccio più leggero e parziale all'introduzione delle mod e potrebbe essere più semplice da gestire su Switch, ma attendiamo informazioni ufficiali al riguardo. In ogni caso, il fatto che si tratti della Special Edition rappresenta la soluzione più logica, peraltro già emersa nell'incerto video-confronto pubblicato tempo fa.

Un grosso rivenditore americano conferma che Skyrim su Switch è la Special Edition, con 'supporto per mod'