81

Yoshinori Kitase è tornato a parlare dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake su Famitsu

Il producer ha rilasciato nuove dichiarazioni su Final Fantasy VII Remake al magazine giapponese Famitsu

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/02/2017

Dopo la nuova immagine pubblicata ieri, il producer di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, ha rilasciato nuove dichiarazioni al magazine giapponese Weekly Famitsu, facendo il punto sull'avanzamento dei lavori.

"Siamo ancora impegnati sulle scene che abbiamo mostrato nel trailer. Stiamo raggiungendo il livello qualitativo che desideriamo, ma c'è ancora del lavoro da fare", spiega Kitase. "Credo sia una mia responsabilità decidere il livello qualitativo e mantenerlo per tutta la produzione degli episodi".

Come già sappiamo il remake di Final Fantasy VII sarà suddiviso in più parti, pertanto è stato chiesto a Kitase come saranno gestiti i periodi di attesa, che prevedibilmente non saranno brevi: "Final Fantasy VII si sviluppa come una compilation. Non c'è un piano effettivo, ma dal momento che non possiamo mettere insieme un gioco in pochi mesi, voglio pensare ad un modo per mantenere vivo l'interesse tra un'uscita e l'altra".

È inoltre plausibile che Final Fantasy VII Remake segua l'esempio di Final Fantasy XV per quanto riguarda i contenuti scaricabili e le applicazioni destinate agli smartphone: "Vorrei utilizzare Final Fantasy XV come punto di riferimento. Mi piacerebbe adottare strategie tipo quella di interagire con gli utenti attraverso i live streaming, ma con la struttura episodica dovremo utilizzare tutte le nostre energie per raggiungere la fine del gioco originale; non so se saremo o meno in grado di fare altre cose tenendo conto degli episodi e degli altri titoli in lavorazione".

Kitase ha anche accennato alla struttura del combat system, assicurando che le caratteristiche fondamentali dell'opera originaria saranno mantenute intatte: "Abbiamo consolidato le basi del sistema di combattimento. Ovviamente Tetsuya Nomura e Mitsunori Takahashi, che hanno preso parte a Kingdom Hearts e Dissidia Duodecim Final Fantasy, stanno riponendo tutti i loro sforzi su questo versante. Ci sono molte cose che ancora non posso dire, ma non elimineremo le caratteristiche popolari di Final Fantasy VII".

In chiusura Famitsu ha chiesto a Kitase se effettivamente saranno resi noti dettagli consistenti su Final Fantasy VII Remake nel corso dell'anno, come dichiarato nei giorni scorsi dal game director Tetsuya Nomura: "Spero che ciò accada, ma non abbiamo ancora deciso. Tuttavia, quando mostreremo il gioco la prossima volta, vorrei farlo con qualcosa di più di un semplice trailer, magari in occasione di un evento dove la gente potrà provarlo".

Yoshinori Kitase è tornato a parlare dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake su Famitsu