71

Solo 100.000 copie di Street Fighter V vendute negli ultimi 9 mesi

Street Fighter V si smuove finalmente dalla cifra di 1,4 milioni di copie, dopo 9 mesi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2017

Finalmente si è smossa la quantità di copie vendute per quanto riguarda Street Fighter V nei dati diffusi da Capcom di recente, dopo che la quota di 1,4 milioni era rimasta praticamente invariata da aprile 2016 a settembre dello stesso anno.

Il computo totale delle copie vendute di Street Fighter V tra formato fisico e digitale, su PlayStation 4 e PC, ammonta ora a 1,5 milioni finalmente. Questo significa che per quanto riguarda gli ultimi 9 mesi, da aprile a dicembre 2016, il picchiaduro ha venduto 100.000 copie. Non è certo un andamento positivo per il gioco, che Capcom ha comunque intenzione di supportare fino al 2020 in base a recente affermazioni.

Forse la mossa di tagliare fuori parte dell'utenza consolidata con l'"esclusiva console" dedicata a PlayStation 4 potrebbe essere stata deleteria, ma probabilmente il piano di lancio che ha visto uscire sul mercato un gioco largamente incompleto è stato l'elemento più negativo per l'impatto sul pubblico. In ogni caso, auguriamo a Capcom di riuscire a migliorare la situazione attraverso il supporto continuativo post-lancio, anche se i prezzi ormai in caduta libera non dipingono una situazione positiva per il futuro.

Solo 100.000 copie di Street Fighter V vendute negli ultimi 9 mesi