36

L'app per l'online di Nintendo Switch consentirà anche di fissare appuntamenti e collegarsi agli account social

Appuntamenti e chat vocale confermata sull'app per Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2017

Mentre si attendono ancora le informazioni dettagliate sulle caratteristiche dell'app collegata al servizio online di Nintendo Switch, qualche altro spiraglio emerge da brevi comunicazioni inviate dalla compagnia presentando il Global Testfire di Splatoon 2.

In base a queste, veniamo a sapere che l'app consentirà di fissare degli appuntamenti direttamente nei giochi interessati, chiamando a raccolta vari utenti tratti dalla propria lista amici. Si tratta di una sorta di matchmaking preventivo, che consentirà dunque di fissare l'orario e l'organizzazione di partite anche in anticipo. Si legge inoltre che "l'app si connette al gioco e consente ai giocatori di fissare appuntamenti con amici aggiunti nella propria lista amici di Nintendo Switch attraverso gli account dei social media". Questo fa pensare che l'app sia inoltre in grado di collegarsi ai social network, forse importando anche informazioni e contenuti da questi e viceversa.

Viene menzionata anche la chat vocale attraverso il dispositivo mobile, con la possibilità di "chattare a voce attraverso i dispositivi smart" con l'app in questione. La prova effettiva su questo sistema di organizzazione del multiplayer si avrà probabilmente con il suddetto Global Testfire di Splatoon 2, confermato in queste ore anche in Italia.