48

Aloy potrebbe non essere la protagonista del seguito di Horizon: Zero Dawn

Guerrilla inizia a parlare del futuro del brand Horizon

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2017

Ormai al lancio di Horizon: Zero Dawn non manca molto. Oggi sono uscite le recensioni della stampa e a quanto pare ci troviamo di fronte a un ottimo gioco. Comunque è ancora presto per parlare di successo o meno.

Intanto Guerrilla Games guarda al futuro e già pensa al sequel. Angela Gillespie, senior producer di Horizon: Zero Dawn, ha dichiarato a Gamereactor che nel gioco ci sono diversi personaggi che potrebbero assumere il ruolo principale in un ipotetico sequel. Insomma, Aloy potrebbe non tornare nel secondo capitolo, nonostante Sony vorrebbe renderla l'icona di PlayStation 4.

Comunque non disperate, perché la Gillespie ha dichiarato che il personaggio rimarrà comunque nel gioco e, aggiungiamo noi, che il futuro della serie è ancora tutto da decidere in base alle reazioni del pubblico al primo capitolo, ancora non sul mercato.

Inoltre, chissà se nel sequel Guerrilla riuscirà a inserire le caratteristiche che ha tenuto fuori dal primo capitolo, come i fulmini random, che secondo la Gillespie, sono stati tolti perché troppo penalizzanti per il giocatore, che non aveva alcun controllo su di essi e poteva esserne colpito senza preavviso.

Vi ricordiamo che il lancio di Horizon: Zero Dawn è fissato per il 1° marzo 2017 e che il gioco è un'esclusiva PlayStation 4.