27

Gli sviluppatori di CremaGames elogiano i tool di sviluppo di PlayStation 4 Pro e si aspettano un trattamento analogo su Xbox Scorpio

PlayStation 4 Pro agevola gli addetti ai lavori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/02/2017

Sony ha ribadito in più occasioni che l'adattamento dei giochi su PlayStation 4 Pro sarebbe stato particolarmente semplice, richiedendo tempistiche di sviluppo molto ridotte. Guillermo Andrades, il direttore creativo di CremaGames, esprime entusiasmo per la gestione dei tool di sviluppo disponibili su PlayStation 4 Pro e si augura che un trattamento analogo venga riservato anche da Microsoft con Xbox Scorpio. Lo studio spagnolo è attualmente al lavoro su Immortal Redneck, uno shooter old-school con meccaniche roguelike ambientato in Egitto.

"PlayStation 4 Pro è fantastica e i tool di sviluppo lo sono ancora di più", ha dichiarato Andrades durante un'intervista concessa a GamingBolt. "È un gioco da ragazzi adattare i giochi e testarli con i devkit. Siamo entusiasti di supportare PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Non abbiamo ancora testato Scorpio, ma spero che i tool di sviluppo consentano di adattare il gioco con facilità e di spremere tutta la potenza di cui dispone".

Quando gli è stato chiesto un parere sul diverso tipo di approccio delle due macchine, Andrades ha risposto: "per noi sviluppatori entrambi gli approcci vanno bene, siamo contenti di rendere disponibile il nostro gioco su più piattaforme e con ulteriori personalizzazioni su ciascuna". Infine ha spiegato che il team di sviluppo sta cercando di sfruttare appieno le risorse di PlayStation 4 Pro: "stiamo puntando ai 1080p e ai 60 frame al secondo sulla PlayStation 4 base, quindi avremo molto margine per migliorare il gioco su Pro. Vogliamo incrementare la risoluzione (con 4K nativo o scalato), mantenendo i 60 frame al secondo e predisponendo alcuni effetti per migliorare l'aspetto del gioco".