9

Star Ocean: Till the End of Time torna su PlayStation 4

Un altro classico PlayStation 2 torna su PlayStation 4 leggermente riadattato, in questo caso è Star Ocean: Till the End of Time

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2017

Dopo diversi mesi dall'arrivo del recente capitolo Star Ocean: Integrity and Faithlessness, Square Enix ha annunciato che Star Ocean: Till the End of Time tornerà nel 2017 su PlayStation 4, come riedizione della versione PlayStation 2.

Il titolo, che è il terzo capitolo nella serie di RPG ad ambientazione fantasy/fantascientifica, farà dunque parte della serie Ultimate Hits HD, che ripropone alcuni successi dell'epoca PlayStation 2 emulati all'interno di PlayStation 4 con un leggero adattamento grafico che aumenta la risoluzione generale e migliora il sistema di illuminazione. La nuova versione supporta inoltre i trofei, la condivisione, il remote play e comprime i tempi di caricamento.

Si tratta in particolare della versione Director's Cut di Star Ocean: Till the End of Time, uscita nel 2004 su PlayStation 2 in Giappone un anno dopo il lancio dell'originale e contenente alcuni elementi aggiuntivi rispetto a quest'ultima. Nel frattempo, il capitolo mobile Star Ocean: Anamnesis va a gonfie vele con oltre due milioni di download.

Star Ocean: Till the End of Time torna su PlayStation 4