106

Secondo l'analista Michael Goodman, le potenzialità di Xbox Scorpio saranno sfruttate appieno entro il 2019

Xbox Scorpio avrà bisogno di tempo per rodare

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/02/2017

Microsoft ha confermato l'intenzione di mettere sul mercato Xbox Scorpio entro la fine dell'anno e senz'altro avremo nuovi dettagli in occasione della conferenza prevista all'E3 2017. All'inizio di febbraio Phil Spencer si è sbilanciato, dichiarandosi molto soddisfatto di come i giochi Xbox One appaiano su Scorpio. Ciò nondimeno potrebbe servire del tempo prima di massimizzare le prestazioni della nuova macchina ed ottenere risultati più tangibili. A dichiararlo è stato Michael Goodman, analista di Strategy Analytics, secondo il quale le reali potenzialità di Scorpio saranno sfruttate appieno tra il 2018 e il 2019.

"Da un punto di vista prettamente tecnico, per la prima volta Microsoft avrà la console più potente disponibile sul mercato. Sarà molto interessante vedere cosa riusciranno a fare", spiega Goodman durante un'intervista al sito We Write Things.

"La differenza dovrebbe essere mostrata dalla terza o quarta generazione di titoli. Secondo le mie aspettative, i prodotti di lancio su Scorpio non saranno molto diversi da ciò che si può trovare altrove. Ci vorrà almeno un anno o due per iniziare a vedere le reali capacità della piattaforma".

Secondo l'analista Michael Goodman, le potenzialità di Xbox Scorpio saranno sfruttate appieno entro il 2019