61

Con Spider-Man, Insomniac vuole far capire al mondo perché questo personaggio è eccezionale

Spider-Man rimane un mistero

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/02/2017

Durante una conferenza al DICE Summit 2017, Bill Rosemann, il direttore creativo di Marvel Games, ha parlato brevemente di Spider-Man, il nuovo gioco di Insomniac Games per PlayStation 4 di cui non si sa nulla da un po', raccontando qualche retroscena e la filosofia dietro al progetto:

"Avrete sicuramente saputo che stiamo realizzando un gioco di Spider-Man con il team di Ted Price, Insomniac, e i nostri amici di Sony Interactive Entertainment. L'altro giorno stavamo insieme intorno a un tavolo... gli uffici di Insomniac distano appena dieci minuti da quelli di Marvel Games... mangiando e chiedendoci: 'Ehi, quando hai conosciuto Spider-Man?' Abbiamo scoperto di avere la stessa storia, ossia di averlo conosciuto quando eravamo molto piccoli. Ma non solo, abbiamo anche scoperto che ai tempi possedevamo tutti le stesse 'underoos'. Ci è sembrato come se le nostre vite ci abbiano condotto a questo momento. Questo è il nostro scopo: mostrare al mondo perché questo personaggio è così eccezionale. Portare questo mondo di finzione in quello reale. Per noi è qualcosa di personale. Stiamo focalizzando le nostre vite nel gioco, per celebrarlo con il mondo intero."

Per ora non si sa moltissimo dello Spider-Man di Insomiac, a parte che la maggior parte dello studio ci sta lavorando e che sarà esclusivo per PlayStation 4.