22

La Overwatch League avrà inizio nel terzo trimestre del 2017

La prima edizione servirà da test per la stagione regolare che prenderà il via nel 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/02/2017

Dopo aver annunciato la Overwatch League alla BlizzCon dello scorso anno, Blizzard ha comunicato che la competizione avrà inizio nel terzo trimestre del 2017. Il direttore della divisione eSport, Nate Nanzer, ha illustrato i piani della compagnia sia per quest'anno che per il prossimo. L'intervista si è svolta in Corea ed è stata tradotta su Reddit dall'utente bartelt4us.

Nanzer ha confermato che la stagione 2017 sarà un'anteprima della stagione regolare che partirà nel 2018. In buona sostanza questo primo appuntamento servirà a costruire le formazioni e a reclutare i giocatori, perciò avrà dimensioni più ridotte.

Blizzard desidera permettere alle squadre di disputare i match negli stadi e nelle città di provenienza, senza restrizioni per quanto riguarda la nazionalità o il sesso dei componenti. Nei piani attuali è inoltre previsto che la finale venga ogni anno spostata in una nuova città, quindi l'appuntamento conclusivo non andrà in scena durante il BlizzCon.

"Puntiamo alla diversità di sesso, razza ecc.", spiega Nanzer. "Se i team lo desiderano, sono liberi di avere formazioni composte da uomini e donne, ma possono anche includere giocatori di nazionalità differenti. È una competizione territoriale, ma non ci sono limiti alla nazionalità di provenienza dei partecipanti".

La Overwatch League avrà inizio nel terzo trimestre del 2017