13

Square Enix ha pubblicato un nuovo video gameplay di NieR: Automata della durata di 27 minuti

NieR: Automata è già disponibile in Giappone

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/03/2017

NieR: Automata è partito col piede giusto in Giappone, collocandosi in vetta alla classifica di vendita nella settimana che va dal 20 al 26 febbraio. In attesa che il gioco arrivi anche dalle nostre parti, Square Enix ha pubblicato un nuovo video gameplay nel quale vengono presentati gli elementi tipici da gioco di ruolo. Ecco tutti i dettagli:

• Sistema di reliquie: i giocatori possono tornare nel punto dove il loro personaggio è stato sconfitto per ottenere dei potenziamenti aggiuntivi o acquisire un alleato che li assista nella loro battaglia contro le terribili macchine.
• 17 abilità diverse per i Pod: usando i Pod, i compagni robot dei protagonisti, è possibile planare per brevi distanze e accedere ad aree aggiuntive, ma non solo. I Pod possono essere programmati con una serie di abilità d'attacco e di difesa, inclusi laser, martelli e altro ancora. Si possono usare fino a tre Pod alla volta, che possono essere potenziati con diverse abilità fino a farli diventare tre volte più forti.
• Chip inseribili: installando i chip sui corpi degli androidi, i giocatori potranno aumentare la forza dei protagonisti e aggiungere altre abilità utili per la sopravvivenza.
• Cavalcature: i giocatori possono cavalcare cinghiali e altri animali per spostarsi più velocemente e anche usarli per attaccare.
• Missioni secondarie: nell'enorme e desolato mondo di gioco, i giocatori possono accettare diverse missioni secondarie da personaggi sparsi per i vari ambienti.
• Minigioco della pesca: i giocatori possono pescare vari pesci da vendere o da usare per ottenere effetti di stato benefici temporanei.

Vi ricordiamo che NieR: Automata sarà disponibile dal 10 marzo su PlayStation 4. La data di lancio della versione PC non è ancora stata confermata.