115

Breath of the Wild ha il Metacritic più alto dal 2008, Nintendo festeggia il lancio del gioco con un nuovo artwork

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile da oggi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/03/2017

Dopo un giorno dall'uscita delle recensioni è finalmente possibile avere un quadro più preciso della qualità di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il cui Metacritic ha raggiunto quota 98, un valore altissimo battuto solo da quello di The Legend of Zelda: Ocarina of Time (anche se va considerato che all'epoca fu recensito da molte meno testate). Ha fatto bene Sony a complimentarsi con Nintendo, visto che non capita spesso di poter giocare a capolavori del genere.

Da quanto esiste Metacritic, sono soltanto quattro i videogiochi ad aver ottenuto un giudizio medio di 98: Tony Hawk Pro Skater 2 (PlayStation 2), Grand Theft Auto IV (PlayStation 3 e Xbox 360), Soul Calibur (Dreamcast) e, appunto, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Insomma, l'ultima fatica ludica di Nintendo può essere considerata a pieno diritto uno dei migliori videogiochi di sempre, almeno a livello di voti.

Per curiosità, al momento di scrivere questa notizia, Breath of the Wild conta la bellezza di trentotto perfect score. Il voto peggiore che ha preso è stato 90, dato da otto testate. Nintendo nel frattempo ha pubblicato un nuovo artwork su Twitter per festeggiare l'uscita del gioco. Vediamolo e subito dopo diamo un'occhiata alla classifica dei migliori titoli per Metacritic.

Breath of the Wild ha il Metacritic più alto dal 2008, Nintendo festeggia il lancio del gioco con un nuovo artwork