11

de Blob arriverà su Steam il 27 aprile

Il primo capitolo di de Blob è disponibile su Wii dal 2008

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/03/2017

THQ Nordic ha annunciato che De Blob, il titolo lanciato originariamente su Wii nel 2008, uscirà in versione PC su Steam il 27 aprile.

La trama del gioco vede un pericoloso gruppo di buffi esseri neri prendere il controllo dell'intero pianeta, provocando la scomparsa dei colori ed una crescente sensazione di tristezza nei suoi abitanti. Nei panni di un animaletto a forma di sfera, il Blob del titolo, andrà sistemata questa spinosa situazione. Lo sviluppo del gameplay trasuda divertimento da tutti i pori: con lo stick del nunchuck si controlla il rotolante Blob, mentre con un colpo secco del Wiimote verrà spiccato un balzo nella direzione del movimento.

Per colorare le case e tutti gli edifici delle città che compongono i 16 livelli di gioco, vanno distrutti alcuni contenitori di vernice appositamente posizionati lungo gli schemi, per poi spalmare la sostanza sui muri e così guadagnare punti. A rendere più complessa questa operazione ci pensano le diverse tipologie di nemici presenti, che vanno dai semplici NPC in grado di rincorrere il giocatore a piedi, fino ai più evoluti ragni "succhia colore", passando per quelli dotati di deltaplano.

Ogni città è divisa in più zone, sbloccabili raggiungendo un determinato punteggio o soddisfacendo speciali richieste come balzare su un certo numero di muri senza mai toccare terra. Nulla di complesso quindi, anche se con il tempo il prode eroe sferi-forme potrà accresce le proprie dimensioni, fino ad essere in grado di travolgere alcuni strutture, rendendo l'azione più frenetica ed aumentando inevitabilmente la difficoltà.

Ad arricchire l'esperienza ci pensa un solido multiplayer - attualmente annunciato solo via split screen - che pone fino a quattro giocatore nelle stesse mappe del gioco in singolo, proponendo sfide all'ultimo punto o cooperative, per un totale di cinque modalità ancora avvolte da una cortina di mistero.

La versione PC di de Blob sarà giocabile per la prima volta al PAX East 2017 che si terrà a Boston dal 10 al 12 marzo. Qui sotto la galleria di immagini disponibile sulla pagina Steam del gioco.