243

Il sistema di combattimento di Final Fantasy VII Remake è action, conferma Tetsuya Nomura

Nomura ha confermato che le battaglie di Final Fantasy VII sono action e che le coperture ci sono ma non sono necessarie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2017

Final Fantasy VII Remake è risultato essere uno dei titoli più attesi in assoluto dal pubblico nipponico, pertanto non stupisce che la rivista nipponica Famitsu continui a dedicare al gioco ampio spazio, riportando anche brevi informazioni al riguardo.

Giunge dunque dal nuovo numero della rivista la conferma, data dal director Tetsuya Nomura, che il sistema di combattimento del gioco sarà basato sulla dinamica action. Non che ci fossero molti dubbi al riguardo, visto che la questione risultava già piuttosto chiara anche dai primi materiali diffusi, ma Nomura ha voluto confermare: "Le battaglie non sono a base di comandi, sono action", si legge su Famitsu da parte di Nomura, che ha poi spiegato anche la questione delle coperture, elemento visibile in alcune immagini pubblicate.

"Per quanto riguarda le coperture, ci sono luoghi sulla mappa dove possono essere sfruttate ma non sono necessarie. Essendo tutto seamless, ho voluto dimostrare che possono essere intraprese delle azioni anche in maniera contestuale alle caratteristiche dello scenario", ha spiegato Nomura. A questo proposito, ha aggiunto anche che "La battaglia con il grande scorpione vede la mappa distruggersi e sono presenti una grande quantità di attacchi che non erano presenti nell'originale, dunque è diventata una battaglia molto spettacolare. Se guardate bene, penso possiate vedere che c'è una quantità di missili che stanno venendo giù".

Intanto, la componente narrativa di Final Fantasy VII Remake è a buon punto, con il doppiaggio quasi completo.

Il sistema di combattimento di Final Fantasy VII Remake è action, conferma Tetsuya Nomura


Il sistema di combattimento di Final Fantasy VII Remake è action, conferma Tetsuya Nomura