25

Rocket League ha venduto 10.5 milioni di copie, per il momento Psyonix non ha in programma un sequel

Gli utenti complessivi di Rocket League sono 29 milioni

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/03/2017

Gli ultimi dati diffusi da Psyonix ci informano che Rocket League ha superato i 10.5 milioni di copie vendute, arrivando ad ospitare 29 milioni di giocatori (la cifra comprende gli utenti che abbiano partecipato in split-screen e i possessori di una copia gratuita ottenuta tramite il servizio PlayStation Plus). Come ha confermato il vice presidente Jeremy Dunham, un quarto del pubblico registrato ha giocato a Rocket League nel mese di febbraio, a dimostrazione del fatto che la community sia ancora particolarmente attiva ad un anno e mezzo dal lancio.

Dunham ha rimarcato che l'utenza è in continua crescita, ed è soprattutto per queste ragioni che Psyonix non ha ancora deciso di mettersi al lavoro su un sequel: "Il nostro obiettivo era di migliorare Rocket League sempre di più, così da non perdere nessuna delle persone che desiderano giocarci. Non vogliamo penalizzarli e fargli acquistare un altro titolo solo perché desideriamo aggiungere un paio di nuove funzionalità".

Rocket League è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Psyonix ha già confermato che la quarta stagione avrà inizio nel mese di aprile.

Rocket League ha venduto 10.5 milioni di copie, per il momento Psyonix non ha in programma un sequel